• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube

Indirizzo: Via Donadei 8 Belvedere Langhe (CN) Italia

Telefono:39+0173743006 - cel.39+3338261247

Mail: langhebuddha@gmail.com

LAMA GHESCE PENDE

E’ nato nel Tibet centrale nel 1944 ed è diventato monaco, nel monastero di Ganden, a dodici anni.

Nel 1959 si è trasferito nell’India del sud, nel nuovo Monastero di Ganden, dove ha studiato filosofia e altre materie sotto la guida di molti Lama e molti Geshe ed è diventato Geshe Larampa.
E’ stato Abate del monastero di Shar Gaden -Mundgod -Sud India

LAMA JAMPA GYATSO

Juan Ramon Galvez Marin (Lama Jampa Gyatso) comincia i suoi studi nell’anno 1980 quando conosce in Francia il ven. Kalu Rimpoche e riceve da questi il Rifugio, i primi insegnamenti di Dharma e i primi voti monastici. Da questo grande maestro ha ricevuto gli insegnamenti principali della Scuola Shangpa Kagyu e Karma Kagyu: Sei Yoga di Niguma e Sei Yoga di Naropa, I Cinque Insegnamenti d’Oro, Rinchen Gyatso Gyu (Tantra delle cinque deità), Lashi Dridrub, Chekari, Sentiero di Lam Khyer Gsum, e soprattutto l’insegnamento integrale del Truklor di Niguma e Sukhasiddhi. Nel 1987 riceve la trasmissione di Gelong da Bokar Tulku Ripoche nel monastero di Kagyu Ling (Montpellier-Francia). Nella stessa epoca in Dordogna riceve insegnamenti di Nyiting Menla e il ciclo del tantra di Dorje Phurba (Vajrakilaya) da Dilgo Kyentse Rimpoche e Beru Kyentse Rimpoche.. Conobbe Lama Gangchen Rinpoche a Valencia. Nel 1994 riceve a Barcellona da Kirti Rimpoche l’insegnamento completo del Kalachakra. Da Gheshe Lobsang Tsultrim riceve la trasmissione e l’iniziazione completa di Yamantaka, Vajrayoghini, Chakrasamvara e il commentario de Lam Rim Chenmo. Da Gheshe Tamdin Gyatso riceve il commentario delle pratiche di Vajrayoghini, Chakrasamvara e commentario e trasmissione della Lama Chopa e Ganden Laghiema (Guru Yoga) di Lama Tsongkhapa. Da S.S. Il XIV Dalai Lama riceve due volta l’iniziazione completa del Kalachakra: la prima volta a Barcellona (Spagna, 1994) e la seconda a Graz (Austria, 2002). Nel 2000 ha ricevuto da S.S. Sakya Trinzin la trasmissione completa del Guru Yoga di Padmasambhava e la pratica di Dorje Phurba. L’anno dopo 2001 riceve da S.E. Jetsun Chimey Luding (sorella di S.S. Sakya Trinzin) l’iniziazione completa di Hevajra con commentario e l’iniziazione completa di Vajrayogini Indra Cacho e Naro Cacho e il commentario dei Tredici Dharma d’oro (gSer-chos bcu-gsum). Dal 2003 ad oggi ha ricevuto da Lama Gangchen Rimpoche insegnamenti e trasmissione del lignaggio NgalSo Gelug Ganden Nyengyu. 

SUOI MAESTRI DA CUI HA RICEVUTO VARI INSEGNAMENTI:

S. S. il XIV Dalai Lama,S. S. Sakya Trinzin ,Dilgo Khyentse ,Beru Khyentse,Jamgo Kongtrul Rimpoche,Lama Sherab Dorje,Lama Tempa Dorje,Lama Drubyu Tempa,Lama Orgyen Wangchuk,,Lama Wangchuk Dorje ,Lama Naljorpa Wangchuk, Lama Jampa appartiene alla corrente Rimè (non settaria e apolitica) Attualmente risiede a Verbania – Italia e aiuta il M.V. Lama Gancghen Tulku Rimpoche e Lama Michel Rimpoche., LAMA JAMPA GYATSO (Juan Ramon Galvez Marin) è maestro riconosciuto di Tai Chi/Qi Gong – allievo di Chui Wai, è maestro di Kung Fu Dob Dob Senge Karpo – allievo Lama Yeshe Puntsok ed è sesto livello del Kung Fu Hung Kuen di Shaolin del Sud – suoi maestri sono stati Chui Chi Ling e Chui Wai.e’ istruttore di Wing Chung – sistema William Cheung. E’ responsabile nazionale della FESIK (Federazione Educativa e Sportiva Italiana Karate e Discipline associate) sezione Kung Fu e a livello internazionale della WUKO (World Unites karate Organization),E’ laureato in Scienze Infermieristiche,.Terapista diplomato in riflessologia plantare sistema Tuina e Amma .Riconosciuto come maestro di Massaggio Tibetano Kung Nye e maestro di Reiki Usui e Chawang Semgye (sistema tibetano).

.

GHESCE JANCHUP GYALSEN

Nato a Lhasa il 2 agosto del 1961  a quinidici ani è entrato nel monastero di Ganden in Tibet per condurre gli studi monastici tradizioali.Nel 1983 è andato in India vicino alla città di Bangalre per perfezionare gli studi filosofici  nel monastero di Ganden incontrando molti Maestri del lignaggio Ghelupa.Li conseguì il titolo di Ghesce dottorato dell’università Monastica al 1998 il monsastero lo

ha mandato in Italia per svolgere funzioni religiose , mandala ed insegnare il Dharma per gli alievi

dei centri buddhisti

LAMA THUBTEN

Lama Thubten nasce a Barcelona nel 1970. All’età di ventuno anni conosce Gheshe Tamding Gyatzo e prende i voti di Getzul a Minorca. Dal 1991 al 2003 continua a vivere in Spagna frequentando diversi centri di Dharma dove incontra grandi Maestri dai quali riceve numerosi nsegnamenti e niziazioni. Nel 2002 conosce Lama Gangchen Rinpoche nel suo Centro di Almeria e l’anno successivo lo incontra nuovamente in occasione del Congresso della Medicina a Madrid. Nell’estate del 2003 si reca ad Albagnano in occasione del compleanno di Lama Gangchen e decide di stabilirsi definitivamente in Italia per seguire e praticare gli insegnamenti di Lama Gangchen Rinpoche e Lama Michel Rinpoche, che riconosce come suoi guru. Dal 2005 segue diversi gruppi di studio in differenti località del nord Italia e conduce ritiri spirituali al Centro di Albagnano, insegnando filosofia
buddhista. Dal 2017, parallelamente ai numerosi insegnamenti, tiene un corso di massaggio tibetano di Autoguarigione TsaSo, branca della Medicina Tradizionale Tibetana, che Lama Thubten insegna trasmettendo le pratiche di Autoguarigione Tantrica NgalSo e di meditazione.